Debiti Inps. Confronto organizzazioni di categoria e parlamentari

Individuazione di un percorso legislativo finalizzato ad autorizzare l’Inps ad avviare transazione con i singoli contribuenti per affrontare e risolvere la questione dei debiti previdenziali delle aziende. Su quest’impostazione si sono confrontati oggi, su iniziativa dell’assessore provinciale allo Sviluppo Economico Enzo Cavallo, i rappresentanti provinciali delle organizzazioni professionali dei commercianti e i deputati nazionali Giuseppe Drago e Nino Minardo.L’assessore Cavallo ha chiarito i termini dell’iniziativa a sostegno delle imprese che intendono sanare le loro posizioni con l’intervento della Provincia. Ai parlamentari è stato chiesto d’intervenire nei confronti del Governo Nazionale e della direzione generale dell’Inps per consentire di poter effettuare transazioni tese ad incamerare solo la “sorte capitale”. Da parte dei parlamentari Drago e Minardo è stata data ampia disponibilità e le organizzazioni di categoria hanno reiterato la richiesta d’incontro col presidente della Regione Siciliana per un intervento nei confronti della Serit in modo da dare più forza alla vertenza.

3 Ottobre 2008, 00:00