Danni maltempo. Chiusa la s.p. 31 Scoglitti-Alcerito per esondazione fiume Dirillo. Minardi: “Più di 30 interventi per ripristinare circolazione delle strade provinciali”

“Non solo le squadre di pronta reperibilità ma tutto il personale del settore Viabilità è stato impegnato per ripristinare la libera circolazione delle strade provinciali dove, a seguito del maltempo di venerdì e sabato, si sono registrati intoppi e impedimenti alla rete viaria. Un impegno straordinario che va sottolineato perché il settore Viabilità della Provincia Regionale di Ragusa è stato in grado di affrontare tempestivamente l’emergenza maltempo.Così l’assessore alla Viabilità Salvatore Minardi che oggi ha fatto il punto della situazione con i tecnici del settore.“Nel week-end sono stati effettuati almeno 30 interventi – aggiunge Minardi – per rimuovere ostacoli e alberi nelle strade provinciali e tra ieri e oggi sono stati effettuati diversi sopralluoghi per verificare i danni. La situazione più grave è quella della s.p. 31 Scoglitti-Alcerito dove il ponte che consente il passaggio sul fiume Dirillo per l’esondazione avvenuta in questi giorni di maltempo è fuori servizio e, pertanto, si è deciso di chiudere la suddetta strada e di conseguenza il traffico viene deviato sulla S.S. 115 Vittoria-Gela”.Altri interventi di ripristino della rete viaria hanno riguardato le strade provinciali Marina di Ragusa-Ragusa e Acate-Vittoria dove sono stati rimossi diversi tronchi di alberi che invadevano le carreggiate, mentre la circolazione ha subìto qualche intoppo sulla s.p. n. 4 Comiso-Pedalino e sulla s.p. 53 San Giacomo-Montesano ma il lavoro delle squadre del settore Viabilità ha permesso il ripristino della circolazione stradale.

13 Marzo 2012, 00:00