Contributi comunità montana. Incontro a Roma col sottosegretario Davico

L’assessore al Territorio e Ambiente Salvo Mallia incontrerà mercoledì 30 luglio alle ore 15 a Roma il sottosegretario all’Interno, Michelino Davico, per risolvere la questione relativa ai trasferimenti statali alla comunità montana iblea assegnate alla Provincia di Siracusa, dopo lo scorporo avvenuto a seguito della legge regionale n. 9/86 “Avevo preso l’impegno – dice Mallia – di risolvere questo problema e continuerò a vigilare sulla questione affinché la Provincia di Ragusa abbia quanto gli spetta. La fissazione dell’incontro è stata possibile grazie all’interessamento del deputato nazionale Nino Minardo che ha fissato l’incontro col sottosegretario Davico. La redistribuzione dei contributi alle comunità montane è una questione che deve essere risolta e i fondi che ammontano ad un milione e 400 mila euro che spettano alla Provincia di Ragusa, e che erroneamente dal 1996 vengono invece erogati alla Provincia di Siracusa, intendiamo riportarli nel nostro territorio quanto prima, per poter reinvestire nello sviluppo del comprensorio montano”.

20 Luglio 2008, 00:00