Consiglio provinciale sul parco degli iblei. Salvatore Mandarà: “La proposta Mallia coniuga le due visioni del parco”

In relazione alla discussione in Consiglio Provinciale nella seduta del 6 maggio 2010 circa la perimetrazione del Parco degli Iblei, il consigliere Salvatore Mandarà presidente della quinta commissione consiliare, precisa la sua posizione. “La proposta dell’assessore Mallia – afferma Mandarà – è condivisibile perché risponde alle due visioni che si hanno del parco. Una che coniuga l’aspetto ambientale e naturalistico e l’altra quello produttivo. Anche da rappresentante di “Fare Ambiente” posso dire che la proposta di un parco che individua la perimetrazione nei territori che hanno un’altitudine di almeno 600 metri riesce a coniugare questi due aspetti. La proposta avanzata dalla maggioranza consiliare riesce a coniugare sia la salvaguardia, la tutela e la promozione culturale ed eco-economica degli aspetti naturalistico-ambientali ma anche le esigenze produttive delle nostre aziende agricole e zootecniche”

14 Maggio 2010, 00:00