Consiglio Provinciale. Silvio Galizia si dichiara indipendente

La riunione del Consiglio Provinciale di ieri sera è stata caratterizzata dalla dichiarazione, ad apertura di seduta del capogruppo del Movimento per l’Autonomia, Silvio Galizia. Il consigliere provinciale ha rivendicato la sua autonomia rispetto alle “decisioni centralistiche” del suo Movimento in relazione alla candidatura a sindaco del comune di Scicli e prendendo atto di un duro comunicato che “lo invitava a non associare più il suo nome a quello del Mpa” si è dichiarato indipendente. Ora insieme al consigliere Vincenzo Pitino farà parte del gruppo Misto.Il consiglio poi ha proceduto ad approvare un debito fuori bilancio per una sentenza emessa dal Tribunale di Ragusa e quindi ha approvato all’unanimità la mozione presentata dai consiglieri Abbate e Tumino (Sd) che impegna l’amministrazione provinciale ad adibire il Palazzo Floridia a sede del liceo musicale.

21 Maggio 2008, 00:00