Consiglio Provinciale. Seduta aperta per l’emergenza ordine pubblico in Provincia

Il presidente del Consiglio Provinciale Nello Dipasquale ha convocato una seduta aperta del massimo consesso per giovedì 16 febbraio per affrontare l’emergenza ordine pubblico in provincia di Ragusa alla luce degli ultimi attentati incendiari che si sono verificati nel territorio provinciale. “La recrudescenza della criminalità organizzata – afferma Di pasquale – va affrontata tenendo alta la tensione ideale. Non bisogna mai abbassare la guardia e le Istituzioni sono chiamate a dare una risposta immediata d’impegno pubblico per dire no al racket delle estorsioni e all’intimidazione plateale che vuole mettere sotto scacco l’intera Provincia. E’ arrivato il momento di avviare una forte resistenza contro questi preoccupanti fenomeni”.

9 Febbraio 2006, 00:00