Consiglio Provinciale. Il conto consuntivo Aapit torna indietro

Ancora una fumata nera per l’approvazione del conto consuntivo 2005 dell’Aapit. Il Consiglio Provinciale non è entrato nel merito della discussione sullo strumento finanziario perché il consigliere Rosso (Udc) ha fatto rilevare che mancava sul nuovo atto il parere dei revisori dei conti. Il parere era lo stesso di quello a suo tempo espresso nel mese di giugno quando il conto consuntivo venne rispedito al mittente per la pregiudiziale relativa al voto dell’ex consigliere provinciale Di pasquale nella sua nuova veste di sindaco di Ragusa. Anche i consiglieri Roccuzzo (Ds) e Battaglia (Gruppo Misto) hanno concordato con Rosso di rinviare il conto consuntivo all’Aapit previa apposizione del nuovo parere dei revisori dei conti per l’esame del consiglio provinciale. La proposta è passata a maggioranza e il consiglio provinciale si è sciolto, dopo aver preso atto che il nuovo capogruppo consiliare dell’Udc è Giovanni Di Giacomo al posto del dimissionario Sebastiano Failla.

4 Ottobre 2006, 00:00