Consiglio Provinciale. Domani in aula per la crisi del settore agricolo: confronto con l’assessore regionale La Via.

Dibattito sulla crisi agricola. Il Consiglio Provinciale torna in aula per discutere delle problematiche di un settore vitale per l’economia iblea che attraversa un periodo di sofferenza per cause strutturali, per difficoltà di commercializzazione e per una filiera troppo lunga che penalizza fortemente il produttore e il consumatore. Nella seduta pubblica ed aperta di domani (inizio lavori alle ore 17) sarà presente l’assessore regionale all’Agricoltura Giovanni La Via che ha dato la sua disponibilità ad essere presente ai lavori consiliari. Il confronto sulla crisi del settore agricolo col Governo Regionale è emerso dal dibattito consiliare del 2 luglio scorso quando intervenendo in aula l’assessore allo Sviluppo Economico Enzo Cavallo propose di avviare sulla crisi un’interlocuzione col Governo regionale. “Mi auguro che il dibattito in aula sia propositivo – dice Cavallo – per avere dall’assessore La Via le risposte adeguate per far ripartire il comparto”.

31 Luglio 2008, 00:00