Consiglio Provinciale. Discusse due interrogazioni

Fulminea seduta ispettiva del consiglio provinciale che ha discusso appena due interrogazioni sulle sei inserite all’ordine del giorno.L’assessore alla Pubblica Istruzione Riccardo Terranova ha risposto all’interrogazione del consigliere Bartolo Ficili sullo stato della struttura portante dell’Istituto Tecnico Commerciale di Scicli dove sono state avviate indagini per verificare la presenza o meno di infiltrazioni d’acqua. Terranova ha rassicurato Ficili di aver chiesto una relazione tecnica agli uffici sulla staticità dei locali dell’Istituto che tempestivamente inoltrerà all’interrogante appena sarà sul suo tavolo. L’assessore al Territorio e Ambiente Salvo Mallia ha risposto all’interrogazione di Venera Padua, Angela Barone e Fabio Nicosia sui fondali marini e la loro salvaguardia, confermando la determinazione della Provincia al prelievo della sabbia, a condizione che superi l’impatto ambientale e che sia destinata al ripascimento delle spiagge iblee. La consigliera del Pd si è dichiarata non soddisfatta perché ritiene che il prelievo della sabbia finisca per alterare l’ecosistema marino. Le altre interrogazioni inserite all’odg sono decadute per l’assenza in aula dei consiglieri interpellanti.

4 Ottobre 2011, 00:00