Consiglio provinciale: discussa la problematica sulla raccolta dei rifiuti ingombranti.

Il Consiglio Provinciale nella seduta di ieri ha discusso la mozione presentata da diversi consiglieri (primo firmatario Ignazio Abbate), riguardante la realizzazione di piazzole per la raccolta di rifiuti ingombranti. Nell’atto di indirizzo i consiglieri chiedono un impegno della Giunta a voler procedere con l’individuazione di luoghi idonei lungo le strade secondarie per predisporre le piazzole di raccolta, da considerarsi come un punto nevralgico nell’ambito della raccolta differenziata di rifiuti. L’assessore al Territorio e Ambiente Salvo Mallia ha fatto un excursus sull’impegno dell’Amministrazione in questi mesi per risolvere la problematica dei grandi rifiuti e di quelli speciali (per esempio lo smaltimento del polistirolo e il confronto aperto con i consorzi Coreco e Corepla). La mozione è stata approvata all’unanimità; il Consiglio ha poi incardinato le due mozioni relative alla redazione del bilancio sociale, ma la discussione in aula non è stata completata per mancanza del numero legale. Il Consiglio tornerà a riunirsi oggi alle ore 18.

28 Marzo 2008, 00:00