Consiglio Provinciale. Approvato il bilancio consuntivo 2007

Il consiglio provinciale nella seduta di ieri sera ha proceduto all’approvazione del conto consuntivo dell’esercizio finanziario 2007 con 17 voti favorevoli su 17 presenti. Al momento del voto nessun consigliere della minoranza era in aula, d’altronde il prelievo del punto riguardante la trattazione del conto consuntivo era passato solo per un voto e col “sì” del consigliere Mustile (Prc).Il conto consuntivo è stato illustrato in aula dall’assessore al Bilancio Giovanni Digiacomo e aveva avuto il parere favorevole del Collegio dei Revisori dei Conti espresso in aula dal presidente Giuseppe Palazzolo.Dopo una breve interruzione dei lavori, il Consiglio è tornato in aula per approvare i criteri generali di indirizzo per l’affidamento di incarichi esterni ed ora toccherà alla Giunta Provinciale procedere alla stesura del regolamento di attuazione. Prima di chiudere i lavori e procedere all’aggiornamento a data da destinarsi il consiglio ha proceduto ad adottare il regolamento dell’armamento per il personale delle riserve naturali Pino d’Aleppo e Macchia Foresta del fiume Irminio. Il personale in servizio presso le due riserve gestite dall’Ente sarà dotato dell’arma d’ordinanza per meglio espletare il servizio ed essere garantito nella sua incolumità durante le ore di vigilanza.Il Consiglio Provinciale tornerà a riunirsi venerdì 1 agosto alle ore 17 in una seduta pubblica, straordinaria ed urgente sulla crisi del settore agricolo alla quale interverrà l’assessore regionale all’Agricoltura, Giovanni La Via.

29 Luglio 2008, 00:00