Consiglio Provinciale. Approvata la relazione sullo stato di attuazione del piano territoriale provinciale

La relazione sullo stato di attuazione del piano territoriale provinciale è approdata ieri in consiglio provinciale. Dopo la relazione introduttiva dell’assessore al Territorio ed Ambiente Salvo Mallia che ha fa fatto lo stato dell’arte sul piano, tra l’altro la Provincia di Ragusa è l’unica ad averlo adottato in tutta la Sicilia, il dibattito consiliare abbastanza ricco ed articolato ha messo in evidenza il buon lavoro svolto dall’Ufficio del Piano diretto dall’ingegnere Vincenzo Corallo e la necessità di procedere velocemente alle altre relazioni sullo stato di attuazione perché quella votata ieri all’unanimità era abbastanza datata (dicembre 2006), come ha sottolineato il consigliere provinciale dell’Idv Giovanni Iacono.Gli altri consiglieri intervenuti al dibattito Burgio, Mustile, Barone, Moltisanti, Galizia, Tumino, Ficili, Nanì hanno rilevato l’importanza dello strumento del Piano ma anche l’esigenza di aggiornarlo costantemente e prontamente per procedere di pari passo alle istanze del territorio e del suo sviluppo.Il consiglio poi ha modificato la delibera di elezione di un componente della commissione elettorale circondariale di Ragusa: l’eletto è Francesco Schembari.Dopo l’approvazione di questi due argomenti, il consiglio provinciale è stato aggiornato al 12 novembre 2008 alle ore 17.

7 Novembre 2008, 00:00