Consiglio Provinciale approva debiti fuori bilancio

Il Consiglio Provinciale, presieduto da Giovanni Occhipinti, ha ieri approvato all’unanimità l’ordine del giorno presentato dai consiglieri Ignazio Abbate (Sd) e Rosario Burgio (Mpa) con il quale si sollecita la messa in sicurezza della SS 194 “Ragusana” nel tratto compreso fra i comuni di Ragusa, Giarratana e Monterosso. Lo stesso esito ha avuto l’altro ordine del giorno, anche questo proposto dal consigliere Abbate, per interventi urgenti a sostegno dei comparti produttivi, artigianali e commerciali. Un altro documento a sostegno delle lavoratrici e lavoratori dell’Opera Pia di Ragusa, presentato dai consiglieri Padua, Tumino, Barone (Pd) e Burgio, è stato votato a maggioranza con l’astensione di Ficili (Udc) e Occhipinti (Gruppo Sicilia). Il Consiglio poi ha respinto con nove no, un si ed un astenuto, l’o.d. g. sul problema della chiusura dei locali dei locali d’intrattenimento per i giovani.Di seguito il consigliere Failla (An) ha ritirato una richiesta, presentata congiuntamente al collega Colandonio (An), attinente la stazione passeggeri del porto di Pozzallo, in quanto ha ritenuto che il problema affrontato era stato superato dal risultato ottenuto dall’assessore Giuseppe Giampiccolo in occasione della sua recente missione a Roma. Il Consiglio ha dunque deciso di prelevare e discutere i punti 38, 39 e 40 dell’o.d.g. riguardanti il riconoscimento di legittimità di debiti fuori bilancio. Gli atti sono stati approvati all’unanimità con l’astensione di Fabio Nicosia (Sd) e Pietro Barrera (Mpa). Conclusasi la seduta, il presidente Occhipinti ha annunciato che il consiglio, previsto per il 19 ottobre, è stato annullato per la concomitanza dell’assemblea nazionale dell’Unione delle Province Italiane che si svolgerà a Catania il 19 e 20 ottobre.

18 Ottobre 2010, 00:00