Consegnati i locali dell’Istituto Verga di Comiso al Libero Consorzio per utilizzo da parte del Liceo Carducci

Un’ala dell’Istituto Comprensivo ‘Giovanni Verga’ di Comiso composta di 6 aule è stata consegnata stamani al Libero Consorzio Comunale di Ragusa che potrà così soddisfare le esigenze del Liceo Carducci. I locali sono stati concessi in comodato d’uso gratuito e saranno destinate ad aule per il biennio della sezione ‘Classico’ del Liceo Carducci. Oggi la consegna ufficiale dei locali alla presenza del sindaco di Comiso Maria Rita Schembari, del Commissario straordinario del Libero Consorzio Comunale di Ragusa Salvatore Piazza e della dirigente scolastica del Liceo Carducci di Comiso Maria Giovanna Lauretta.Aver reperito nuove aule per il Liceo Carducci di Comiso soddisfa la richiesta della dirigente scolastica Maria Giovanna Lauretta che aveva avanzata richiesta al Libero Consorzio Comunale di Ragusa per le accresciute esigenze didattiche e i bisogni dell’utenza scolastica e che ha trovato il conforto del sindaco di Comiso Maria Rita Schembari che ha concesso i locali di proprietà del comune di Comiso in comodato d’uso gratuito. La concessione è stata favorita tra l’altro dal fatto che le due scuole sono attigue e l’Istituto Comprensivo ‘Verga’ aveva a disposizione locali che non venivano utilizzati.“La sinergia istituzionale col comune di Comiso – dice il Commissario straordinario Salvatore Piazza – ha permesso di risolvere tempestivamente un problema di edilizia scolastica per l’ente che si sarebbe accresciuto per il prossimo anno scolastico, evitando la creazione di ulteriori succursali a Comiso per soddisfare le esigenze del Liceo Carducci, oltre a consentire un notevole risparmio per le casse del Libero Consorzio Comunale di Ragusa”.

26 Aprile 2019, 00:00