Consegnati i lavori per intervento di somma urgenza nella s.p. 67 Pozzallo-Santa Maria del Focallo

Consegnati i lavori per l’intervento di somma urgenza nella s.p. 67 Pozzallo-Santa Maria del Focallo che è rimasta interrotta dopo i nubifragi del 26 e 27 ottobre scorsi. Oggi alla presenza del Commissario straordinario Salvatore Piazza e del sindaco di Pozzallo Roberto Ammatuna si è proceduto alla consegna dei lavori alla ditta Antonino Leone di Modica che si è aggiudicata la gara d’appalto per un importo di euro 48.736L’intervento sulla strada provinciale n. 67 Pozzallo-Santa Maria del Focallo riguarda il ripristino del manto stradale interessato da uno scalzamento delle pareti del tombino scatolare che ha comportato la chiusura al traffico veicolare di quel tratto di strada che collega Pozzallo a Santa Maria del Focallo dove insistono diverse attività commerciali e ristoranti, oltre a centinaia di abitazioni.I lavori dovranno concludersi entro tre settimane e la ditta aggiudicatrice ha assicurato al Commissario Piazza che, tempo permettendo, i lavori potrebbero essere ultimati anche qualche giorno prima.“Prima di così non potevamo fare – ha detto Piazza al sindaco di Pozzallo, Roberto Ammatuna in merito all’intervento di somma urgenza su quella strada litoranea sicuramente strategica per il traffico veicolare in uscita da Pozzallo. Ad un mese dalla calamità naturale è stato realizzato progetto e aggiudicato gara d’appalto. Tempi davvero europei che confermano l’impegno del Libero Consorzio Comunale di Ragusa in fatto di viabilità secondaria provinciale e il suo ruolo strategico nella manutenzione delle strade provinciali. Si è trattato di un intervento di somma urgenza ma ho mantenuto l’impegno di restituire agli utenti di quel territorio la strada evitando i disservizi cui sono stati costretti in questi giorni per il divieto di transito a causa dello scalzamento del tombino scatolare”.Un altro intervento di somma urgenza dopo il nubifragio di fine ottobre ha riguardato la s.p. 49 Ispica-Pachino dove i lavori sono stati assegnati alla ditta Marcello Leone di Modica per un importo di euro 52.842.

26 Novembre 2019, 00:00