Consegnati i lavori di manutenzione straordinaria delle strade provinciali lungo il litorale Marina di Ragusa–Sampieri

Sono stati consegnati all’impresa Hermes Costruzioni da Favara, aggiudicataria dell’appalto, i lavori di manutenzione straordinaria nelle SS.PP. n. 63, n. 127, n. 39, n. 64 e n. 65, asse litoraneo – tratto che va da Marina di Ragusa a Sampieri. L’importo progettuale complessivo è di € 2.360.000,00 e riguarda tratti in totale pari a circa 22 Km.“I lavori prevedono – dichiara l’assessore provinciale alla Viabilità Salvatore Minardi – la omogeneizzazione degli standard prestazionali della rete, adeguando la larghezza della carreggiata ai valori richiesti dalla norma ed il miglioramento delle condizioni di accessibilità in riferimento alle aree interne e a quelle funzionali agli interventi programmati ed in corso di attuazione per lo sviluppo locale e per le aree produttive, l’istallazione di dispositivi laterali di ritenuta e il rifacimento dell’impianto segnaletico orizzontale. i lavori consisteranno anche nella ripavimentazione del piano carrabile per eliminare lo stato di dissesto e nella riconfigurazione delle pendenze. Sono lavori – conclude l’Assessore Minardi – che ritengo imprescindibili in relazione alle mutate esigenze viabilistiche visto che riguardano tratti di Strade Provinciali di importanza turistica e commerciale”.

13 Luglio 2010, 00:00