Consegna dei lavori dell’impianto di riscaldamento del palazzo provinciale

Saranno consegnati martedì 3 giugno alle ore 10 i lavori che interessano il rifacimento dell’impianto di riscaldamento del palazzo provinciale di Viale del Fante. Ne dà comunicazione l’assessore al Patrimonio, Giuseppe Giampiccolo, che si dichiara soddisfatto per la conclusione del lungo iter progettuale e amministrativo di un’opera che presenta una fase attuativa alquanto complessa.“Complessa – illustra l’assessore Giampiccolo – perché i lavori dovranno essere eseguiti a lotti o porzioni di edificio in quanto gli uffici non smetteranno le loro attività ma verranno di volta in volta spostati in altri ambienti dello stesso palazzo secondo una turnazione che terrà conto del programma dei lavori. Il progetto è finalizzato alla realizzazione di un impianto di climatizzazione con trasformazione a metano dei generatori di calore. Al riguardo si è privilegiata l’idea di realizzare un impianto ad acqua e ventilconvettori pensili alimentati da una rete di distribuzione che si sviluppa lungo i corridoi dei vari piani che verranno controsoffittati con pannelli di fibra minerale. Questa tecnologia permetterà di ridurre al minimo indispensabile gli interventi demolitivi dei manufatti edilizi esistenti e quindi una facilitazione nell’esecuzione dell’impianto. L’importo complessivo del progetto è di un milione e 26 mila euro di cui 757 mila euro a base d’asta. I lavori sono stati aggiudicati all’ATI Duerre Impianti di Rosario Rannisi con il ribasso d’asta del 7,315%.

29 Maggio 2008, 00:00