Consegna attrezzature agricole a don Gelmini per le Comunità Incontro della provincia

C’era anche il fondatore delle Comunità Incontro, don Pierino Gelmini, oggi a Modica per ricevere dalle mani dell’assessore alle Politiche Sociali Raffaele Monte le attrezzature agricole acquistate dalla Provincia Regionale di Ragusa per favorire il recupero dei giovani tossicodipendenti che impegnati in un percorso di reinserimento sociale si dedicano alle attività agricole.L’acquisto delle attrezzature agricole da donare alle Comunità Incontro aveva come scopo quello di orientare una scelta nel recupero dei ragazzi ex tossicodipendenti ma anche di far acquisire loro determinate abilità nella coltivazione degli orti e nella pulizia e mantenimento dei giardini. Don Gelmini, con la sua presenza oggi alla Comunità Incontro Modica 1, ha voluto testimoniare la sua gratitudine nei confronti della Provincia. “E’ un’iniziativa che abbiamo deciso di sostenere per offrire opportunità di impegno ai giovani delle Comunità Incontro – afferma l’assessore alle Politiche Sociali, Raffaele Monte – che così grazie alle attrezzature agricole potranno acquisire delle abilità che favoriranno il loro reinserimento sociale una volta usciti dalla Comunità”.

27 Maggio 2008, 00:00