Confronto con i florovivaisti iblei dopo la presenza alla Plantarum Aetnae di Giardini

Confronto tra l’assessore allo Sviluppo Economico Enzo Cavallo ed i florovivaisti che hanno partecipato alla “Plantarum Aetnae di Giardini Naxos. La riunione è stata promossa per far il punto e il bilancio sulla partecipazione all’evento fieristico voluto dai produttori e che ha avuto luogo dall’1 al 3 febbraio 2008 a Giardini Naxos con il sostegno anche della Provincia Regionale di Ragusa e che ha fatto registrare la presenza delle migliori produzioni florovivaistiche siciliane.Da parte degli imprenditori è stato espresso un giudizio positivo sulla vetrina, ed è stato chiesto alla Provincia Regionale di pensare già da ora alla prossima edizione non solo per garantire la massima presenza di floricoltori iblei ma anche per intervenire nei confronti di tutte le altre Istituzioni interessate per evitare che l’iniziativa coincida con l’analoga fiera organizzata a Messina.Da parte dell’Assessore Cavallo è stata ribadita la massima disponibilità della Provincia a sostenere ogni iniziativa che possa determinare contatti per la concretizzazione di accordi per nuovi contratti per la commercializzazione delle produzioni florovivaistiche iblee. Cavallo ha precisato che per ogni evento fieristico saranno chiamate in causa tutte le imprese che risultano e si saranno iscritte all’Albo degli espositori presso la Camera di Commercio e si è impegnato ad intervenire:“Ho registrato oggi – ha detto Cavallo – la soddisfazione dei nostri produttori che hanno partecipato alla Plantarum. Con loro ho avuto modo di parlare anche degli aspetti organizzativi che dovranno ancora essere migliorati. Sono convinto che occorrono iniziative per rafforzare la Plantarum e per richiamare su di essa la massima attenzione e l’interesse concreto dei buyer. Per collaborare al meglio con gli organizzatori mi adopererò per collegarmi con gli altri Enti interessati per creare i presupposti necessari per ottimizzare al meglio il prossimo anno la partecipazione all’appuntamento fieristico di Giardini Naxos”.

18 Febbraio 2008, 00:00