Concluso il progetto per la tutela delle donne

Si svolgerà mercoledì 22 settembre alle ore 17 presso la Sala Avis, l’ultimo incontro di chiusura del progetto S.T.O.P (Sistema Territoriale Operazione Prevenzione). Tra i principali partner che hanno voluto portare avanti l’iniziativa l’assessorato provinciale alle Politiche Sociali. “Questo è un progetto che vede coinvolti diverse associazioni ed enti tra cui la Provincia di Siracusa – commenta l’assessore Mandarà – e noi come assessorato, abbiamo voluto instaurare questo partenariato con il CE.S.I.S. quale ente capofila, proprio perché si è creduto possibile potenziare il sistema locale degli attori, istituzionali e privati, coinvolti nella prevenzione, nel contrasto e nella tutela delle donne, vittime di forme di violenza sessuale e di ogni genere, con particolare riguardo alle manifestazioni di violenza in ambito familiare”. Oltre all’assessore Mandarà, saranno presenti all’incontro il presidente della Provincia Franco Antoci, il Sindaco Nello Dipasquale, l’assessore della provincia di Siracusa, Nicky Paci, la coordinatrice del progetto Giuseppina Pavone ed il responsabile progetto Stop – Cesis, Faust Fiorini. Durante il convegno sarà presentata la relazione finale del progetto stesso ed inoltre si darà seguito alla premiazione del concorso di comunicazione creativa nelle scuole. All’interno dello stesso appuntamento è previsto il recital della Compagnia G.O.D.O.T “Voci dal Silenzio” con Federica Bisegna e Vittorio Bonaccorso e le Poste Italiane effettueranno un annullo filatelico speciale su cartolina dedicata a tema.

21 Settembre 2010, 00:00