Cibus Parma e Fiera di Tour. Bilancio positivo per le aziende iblee

Bilancio, ampiamente positivo per le aziende iblee che, grazie all’intervento finanziario della Provincia hanno potuto partecipare al Cibus di Parma e alla Fiera Internazionale di Tour (Fr).“E’ stato realmente un grande successo – spiega l’assessore provinciale allo Sviluppo Economico, Vincenzo Muriana – per le aziende ospitate al Cibus all’interno dello stand della Provincia e Camera di Commericio di Ragusa. Centinaia di visitatori, ma soprattutto di rappresentati d’imprese acquirenti, hanno manifestato in modo tangibile, il loro interesse verso i prodotti enogastronomici del nostro territorio. Stesso risultato per le società iblee, compreso il Consorzio del cioccolato di Modica, che esponevano dentro lo spazio della Regione Siciliana che ospitava circa quaranta aziende siciliane.La soddisfazione del successo ottenuto a Parma – continua l’assessore Muriana – è stata replicata alla fiera di Tour, dove i nostri espositori hanno esaurito tutto quanto era possibile vendere, dai prodotti della terra ai formaggi, dalla pasticceria ai vini. Il doppio successo – conclude Muriana – ripaga pienamente l’impegno economico ed organizzativo della Provincia il cui unico obiettivo, pienamente raggiunto, è quello di promuovere in campo nazionale ed internazionale, le eccellenze enogastronomiche della nostra terra.

14 Maggio 2012, 00:00