Chiusura del progetto “Filippide Ibla”

Chiusura in bellezza per il progetto “Filippide Ibla”, promosso dall’Associazione “Raggio di Sole”, sezione provinciale dell’Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici, col patrocinio dell’assessorato provinciale alle Politiche Sociali. Il progetto si è chiuso con una cerimonia alla Scuola Regionale dello Sport alla presenza dell’assessore Raffaele Monte, del presidente provinciale del Coni, Sasà Cintolo, del presidente provinciale del Comitato Italiano Paraolimpico, Alberto Di Stefano, del presidente dell’associazione Raggio di Sole Ragusa, Paolo Ravalli, e della referente regionale del progetto Filippide, Giuliana Esposito.Il progetto ha inteso favorire l’avviamento dei ragazzi autistici alla pratica sportiva e in particolare alla specialità del fondo e del mezzofondo.“Il progetto – ha dichiarato l’assessore Monte – ha di certo raggiunto gli obiettivi sperati, avendo coinvolto un numero di soggetti maggiore rispetto alla passata edizione. Anche la disciplina scelta, la maratona, ha prodotto i suoi frutti, in quanto è un’attività naturale per l’uomo e permette di entrare a contatto diretto con la natura e l’ambiente. Questo per i soggetti destinatari del progetto è stato di certo un ulteriore modo per favorire e accrescere una maggiore autostima tale da conferire loro sicurezza e motivazioni sufficienti per credere nelle proprie potenzialità”.

4 Luglio 2008, 00:00