Cerimonia di consegna attestati master II livello in produzione agrarie intensive per nuove esigenze di mercato

Cerimonia di consegna degli attestati di master di II livello in “Produzioni Agrarie Intensive per nuove esigenze di mercato”, promosso dalla sezione di Ragusa della Facoltà di Agraria dell’Università di Catania, della Provincia Regionale di Ragusa e dell’assessorato regionale alla Pubblica Istruzione.Alla cerimonia di consegna degli 11 dottori in agraria (Silvio balloni, Laura Bellomia, Francesca Cavalieri, Gianplacido Di Rosa, Elisa Lentini, Francesca Lombardi, Alessia Macca, Emilio Minardo, Irene Raimondo, Luca Statelli) sono intervenuti il presidente della Provincia Franco Antoci e il past preside della Facoltà di Agraria, Salvatore Barbagallo. Il presidente Antoci ha sottolineato l’importanza di un master di II livello per qualificare professionalità ed esperti in un settore come quello agricolo di grande importanza per la provincia di Ragusa, mentre, il past preside Barbagallo ha posto l’accento sulla sinergia istituzionale che si è avuta per l’organizzazione di questo master che ha coinvolto anche il privato. Il master oltre che in ore d’aula si è caratterizzato per stage all’Estero e presso aziende private del territorio e molti laureati hanno trovato pure lavoro.“E’ stata una felice esperienza che speriamo di ripetere – ha detto Barbagallo – ma che ci conforta per i risultati raggiunti, se è vero come è vero che i partecipanti a questo master hanno trovato collocazione sul mercato”,.

23 Luglio 2008, 00:00