Capigruppo Consiliari alla Provincia chiedono incontro urgente col Rettore Recca

I Capigruppo Consiliari alla Provincia, durante una riunione straordinaria dell’organismo tenutasi stamani, hanno deciso di chiedere un incontro urgente con il rettore dell’Università di Catania, Antonino Recca.Una decisione questa, scaturita dal mancato avvio del quarto polo Universitario e dei gravissimi disagi che stanno producendo gli effetti della convenzione stipulata a giugno 2011 tra Consorzio Universitario di Ragusa, Provincia Regionale di Ragusa, Comune di Ragusa e Università degli Studi di Catania, nella parte riguardante la chiusura dei corsi di laurea in Agraria e Giurisprudenza per la sede di Ragusa, con il previsto trasferimento presso le rispettive facoltà di Catania.L’intento dei Capigruppo Consiliari è quello di riattivare un urgente ed indifferibile confronto con il Rettore Recca, teso a rivedere la convenzione in premessa per un graduale trasferimento dei due corsi di laurea, ad esaurimento, fino all’anno accademico 2013-2014.Consapevoli della gravità del problema, i rappresentanti dei partiti presenti alla Provincia, hanno proposto un incontro, preferibilmente entro il 25 agosto, congiuntamente ad una qualificata delegazione iblea.La richiesta inviata al Rettore è stata sottoscritta da Giovanni Occhipinti, Presidente del Consiglio Prov.le, Vincenzo Pitino (PDL), Giovanni Iacono (Idv), Giuseppe Colandonio (FdS), Enzo Pelligra (FLI), Pietro Barrera (MPA), Bartolo Ficili (UDC),Fabio Nicosia (PD) Marco Di Martino (FED).

8 Agosto 2011, 00:00