Cantiere lavori della nuova rotatoria sulla SP n.3. Sopralluogo di Antoci e Minardi

Franco Antoci, presidente della Provincia di Ragusa congiuntamente all’assessore provinciale alla Viabilità Salvatore Minardi, ha effettuato un sopralluogo nel cantiere aperto per la realizzazione della rotatoria all’incrocio del Km 1+900 della S.P. n. 3 Sottochiaramonte – Acate (c.da Ponte). “Abbiamo dovuto superare – dichiara Franco Antoci – notevoli difficoltà per dare inizio ai lavori di questa rotatoria per eliminare un incrocio che ha visto, in passato, incidenti mortali e gravissimi, diventando uno dei punti neri della viabilità provinciale. Ho voluto constatare di persona i progressi nell’apertura del cantiere aperto dall’impresa aggiudicataria dell’appalto, la B.O.N.O. srl di Montelepre.”“Com’è noto – interviene l’assessore Salvatore Minardi – i lavori prevedono la trasformazione dell’intersezione con la costruzione di una rotatoria e la sistemazione delle aree agli incroci con realizzazione di cordoli , aiuole, di isole spartitraffico e del relativo impianto di illuminazione, nonché l’adeguamento della larghezza della carreggiata ai valori richiesti dalla norma, l’istallazione di dispositivi laterali di ritenuta e il rifacimento di tutta la segnaletica orizzontale. Prosegue, quindi – prosegue Minardi – l’opera di messa in sicurezza della rete viaria provinciale, anche nell’ottica dell’ottimizzazione della circolazione di automezzi pesanti utilizzati dalle numerose attività commerciali e agricole che insistono nei territori dei centri interessati”. Era presente al sopralluogo anche Carlo Sinatra, dirigente dei Servizi alla Viabilità della Provincia.

17 Giugno 2011, 00:00