Campagna di sensibilizzazione del non bere. Tour invernale e chiusura con Gigi D’Alessio

“Se ci sei andato pesante cedi il volante\\”. E’ il fortunato slogan lanciato in estate dall’assessorato alle Politiche Sociali, in collaborazione con titolari dei pub della provincia di Ragusa, per invitare a non bere e a non mettersi al volante in caso di un uso eccessivo di alcol. L’assessore alle Politiche Sociali Raffaele Monte ha riproposto la campagna di sensibilizzazione anche durante il periodo invernale in diversi pub della provincia e per questo week-end sono in programma altri due appuntamenti. Venerdì sera alle ore 21,30 appuntamento al Pub di Capitan Morgan di Pozzallo con la Metropolitan Band e la voce di Amedeo Savarino, mentre, domenica è in programma la conclusione del progetto invernale con il concerto di Gigi D’Alessio al Teatro Tenda di Ragusa. Il cantante napoletano sarà un altro dei testimonial dell’iniziativa che ha registrato già l’adesione in estate di artisti come Fiorella Mannoia, Mario Biondi, Franco Battiato, Luca Carboni e Raf.“Abbiamo voluto riproporre la campagna di sensibilizzazione al bere moderato e alla guida sicura lanciata in estate – dice l’assessore Monte – perché su questi temi non bisogna mai mollare. Occorre continuare a parlare ai giovani con il linguaggio del musica, dello sport e della cultura. E i punti d’incontro che abbiamo tenuto nei pub della provincia sono stati utili per far avvicinare i giovani alla nostra campagna di sensibilizzazione. In questo week-end vi saranno due appuntamenti per riproporre il leit-motiv della campagna e il concerto di Gigi D’Alessio chiude alla grande il tour invernale. Il concerto di D’Alessio non è solo un evento musicale importante ma anche un forte appello rivolto ai giovani perché respingendo le buie strade dell’alcol e della droga, possano esaltare l’impagabile valore della vita attraverso la musica e il canto”

9 Aprile 2008, 00:00