Borsa Mediterranea del Turismo di Napoli. Carpentieri: “Operatori soddisfatti”

“La Borsa Mediterranea del Turismo che per la prima volta vedeva la provincia di Ragusa tra gli espositori con un proprio stand caratterizzante le sue specificità e le sue eccellenze ha permesso agli operatori iblei turistici di avere contatti privilegiati partecipando ad una serie di workshop utili a definire contatti e contratti”.Così il vicepresidente della Provincia Girolamo Carpentieri che ha ricevuto dagli operatori turistici locali e dai rappresentanti delle organizzazioni di categoria apprezzamenti per la disponibilità dell’Ente di mettere a disposizione uno spazio che ha permesso di fare incontrare domanda e offerta in una fiera che anno dopo anno acquisisce sempre più un ruolo privilegiato nell’offerta turistica del Mediterraneo.“Sono soddisfatto della partecipazione a questa fiera – aggiunge Carpentieri che ha la delega al Turismo – perché ad essere soddisfatti sono soprattutto i nostri operatori che hanno potuto realizzare contatti e contratti. La Provincia deve mettere a disposizione dei nostri operatori gli strumenti utili per fare decollare questo territorio attualmente in sofferenza sul piano dell’immagine per questa brutta pagina del randagismo. Dobbiamo fare di tutto per recuperare sul piano mediatico questa “aggressione” che abbiamo ricevuto perché penalizza fortemente l’immagine della provincia e può farci perdere attrazione turistica. Ecco che dobbiamo essere presenti ovunque cercando di recuperare soprattutto sul mercato tedesco. Non a caso stiamo preparando nei minimi particolari la prossima fiera di Stoccarda in programma dal 21 al 26 aprile”.

4 Aprile 2009, 00:00