Bit Milano. Gli arancini di Montalbano catturano i visitatori

Il commissario Montalbano continua ad essere il primo testimonial per la provincia di Ragusa. Alla Bit di Milano, lo stand della Provincia Regionale è stato preso d’assalto nel momento in cui è cominciata la degustazione degli arancini, tanto cari al commissario di polizia ideato dalla felice penna di Camilleri. Se la provincia di Ragusa ha un suo motivo d’attrazione anche per i luoghi di Montalbano, ecco che le prelibatezze del territorio sono state accolte con favore e gusto dai tanti visitatori. Gli arancini sono andati a ruba ma anche il vino Cerasuolo di Vittoria Docg, il cioccolato di Modica, a conferma che la provincia di Ragusa ha eccellenze enogastronomiche che risultano motivi d’attrazione anche per un turismo di nicchia.Ma la soddisfazione maggiore per il vicepresidente della Provincia Girolamo Carpentieri è la partecipazione corale degli enti pubblici della provincia di Ragusa in un unico stamd e condividendo scelte e strategie.“L’esperienza maturata alla Bit è sicuramente da ripetere ed esportare – dice Carpentieri – perché ho visto tutto il territorio interessato a partecipazione ad una kermesse di livello internazionale senza alcuna divisione ma puntando su un circuito virtuoso che risulta vincente. Su quest’esperienza maturata alla Bit dobbiamo costruire ora nuovi percorsi e nuove intese per altre iniziative che sono sicuro troveranno il conforto di tutti, così come è successo alla Bit di Milano.

22 Febbraio 2010, 00:00