Azzurro Mediterraneo. Mostra fotografica a Cava d’Aliga

Il progetto “Azzurro Mediterraneo” nel suo “tour” di promozione del pescato azzurro ha “toccato” Cava d’Aliga, domenica in occasione dei festeggiamenti, in onore del Cuore Immacolato di Maria, in piazza Mediterraneo con l’allestimento della mostra fotografica di Giovanni Antoci, Luigi Nifosì, Franco Noto e Maurizio Cugnata, inserita nel programma promozionale del progetto che punta alla valorizzazione delle coste e all’attività della pesca.La mostra è stata aperta, dall’assessore allo Sviluppo Economico Enzo Cavallo e dal sindaco di Scicli Giovanni Venticinque che hanno avuto modo di sottolineare il significato dell’iniziativa e l’impegno dei diversi partner del progetto “Azzurro Mediterraneo” realizzato dalla Provincia di Ragusa, dalla Sogevi di Vittoria, da Ada Comunicazione e col sostegno dell’Assessorato Regionale alla Cooperazione ed alla Pesca, nonché dai comuni della fascia costiera.Dopo il “passaggio” di Cava d’Aliga nell’ambito del progetto “Azzurro Mediterraneo” sono previste altre iniziative promozionali: un convegno in materia di pesca ed una degustazione di piatti preparati col pesce pescato nel nostro mare. Il tutto per riqualificare e sostenere un settore di fondamentale importanza per il nostro territorio quale è la pesca e per sensibilizzare i cittadini al consumo del pesce locale.

26 Agosto 2008, 00:00