Avviati i lavori dell’impianto fotovoltaico dello stabile dell’ex Ipai

Sono stati avviati i lavori dell’impianto fotovoltaico allocato presso lo stabile dell’ex Ipai, sede dell’assessorato provinciale al Territorio ed Ambiente. L’impianto prevede la messa in opera di 120 pannelli da 165 Watt ognuno. Un impianto da circa 20 Kwp per una produzione annua stimata in circa 30.384 Kwh. L’impianto, in parte finanziato dalla Provincia Regionale di Ragusa ed in parte dalla Comunità Europea, all’interno del POR Sicilia 2000-2006, ha un costo a base d’asta di 139 mila euro. Questi i numeri dell’impianto fotovoltaico in dotazione all’assessorato provinciale al Territorio e Ambiente. L’impianto riuscirà a coprire circa il 20% del fabbisogno energetico dell’intero stabile di Via G. di Vittorio e sarà ultimato entro il mese di febbraio. Da quel momento si potrà immediatamente usufruire anche dell’elettricità autoprodotta.“La Provincia Regionale ha fatto scelte in favore dell’energia alternativa – afferma l’assessore Salvo Mallia – e ci siamo attivati per la realizzazione di diversi impianti fotovoltaici. Un impianto è stato già attrezzato nella sede centrale di viale del Fante e con questo che si sta realizzando nella sede dell’ex Ipai facciamo un altro passo avanti nella scelta dell’energia alternativa e dunque del risparmio economico”.

24 Gennaio 2008, 00:00