Avviata la pulizia delle spiagge di Maganuco e Marina di Modica

La stagione estiva è già alle porte e il primo approccio con le costre iblee di turisti e villeggianti è in occasione del lunedì di Pasqua. Così il vicepresidente della Provincia Girolamo Carpentieri, di concerto con l’assessore al Territorio ed Ambiente Salvo Mallia, ha predisposto un piano di pulizia delle spiagge di Maganuco e Marina di Modica raccogliendo in tal senso l’appello del comune di Modica e dell’assessore all’Ambiente Tiziana Serro.I lavori di pulizia degli arenili sono iniziati stamani e consentiranno di avere per le festività pasquali litorali puliti ed accoglienti per i turisti che hanno scelto la provincia di Ragusa per le loro vacanze e per i residenti che tornano alle loro case di villeggiatura.“La decisione di pulizia degli arenili di Maganuco e Marina di Modica – dice il vicepresidente della Provincia, Girolamo Carpentieri – è intervenuta anche per le difficoltà di cassa del comune di Modica. Avere le spiagge pulite ben prima dell’inizio della stagione estiva è un fatto importante in una fase così delicata della promozione turistica del territorio ibleo e significa presentarsi con le carte in regola per il lungo fine settimana di Pasqua, quando le località del nostro litorale sono meta di migliaia e migliaia di visitatori e turisti.

13 Aprile 2009, 00:00