Autostrada Siracusa-Gela. Antoci: “Auspico al più presto l’apertura dei lotti da Rosolini a Scicli

La ferma determinazione del presidente del Consorzio Autostrade Siciliane Nino Minardo di procedere al più presto all’apertura dei tre lotti della Siracusa-Gela: da Cassibile a Rosolini, non può non trovare il mio conforto e la mia approvazione. Registro anche con soddisfazione l’auspicio di voler concentrarsi successivamente sugli altri 3 lotti da Rosolini a Scicli in modo che la provincia di Ragusa possa usufruire in tempi ragionevoli di un’autostrada che elimini il suo isolamento autostradale”.Così il presidente della Provincia Franco Antoci esprime soddisfazione per la scelta del Consiglio d’Amministrazione del Consorzio di aprire i 3 lotti che da Cassibile portano a Rosolini con una procedura d’urgenza che permetterà di illuminare in appena 25 giorni gli svincoli autostradali interessati e soprattutto la volontà di accelerare le procedure per pervenire in tempi brevi alla realizzazione del tratto autostradale da Rosolini a Scicli che toccherà la provincia di Ragusa.“L’auspicio è che si faccia veramente in fretta – aggiunge Antoci – perché il territorio non può continuare a pagare questo gap infrastrutturale. Sono convinto che il presidente Minardo non metterà tempo in mezzo per la realizzazione di questo importante tratto autostradale”.

3 Agosto 2007, 00:00