Attività Polizia Provinciale

Il nuovo comandante della Polizia Provinciale dott. Raffaele Falconieri ha predisposto il nuovo piano dei servizi orientato a intensificare l’attività di vigilanza ambientale e venatoria in tutto il territorio della provincia. L’obiettivo è quello di prevenire e reprimere gli illeciti che sono abbastanza frequenti in questi ambiti (abbandono incontrollato dei rifiuti con creazione di vere e proprie discariche di enorme impatto e degrado ambientale con costi di bonifica rilevanti, scarichi abusivi, caccia e pesca con mezzi vietati, bracconaggio).Nell’ambito di questo piano personale della Polizia Provinciale in servizio di vigilanza venatoria in contrada Fontana Nuova (territorio di Ragusa) ha accertato che P.F., di anni 60, residente in provincia di Catania, stava cacciando facendo uso di un richiamo elettroacustico di tipo vietato che diffondeva il canto delle allodole. Nel carniere veniva trovata un’allodola. Il soggetto è stato denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria e nei confronti dello stesso è stato operato il sequestro dell’arma (un fucile automatico), del registratore elettronico e delle cartucce.

26 Ottobre 2006, 00:00