Attività osservatorio provinciale volontariato

All’opera la nuova squadra dell’Osservatorio provinciale del Volontariato della Provincia di Ragusa. L\’ organismo, operante all’interno dell’assessorato provinciale ai Servizi Sociali e capeggiato da Gianna Micieli, si è riunito per iniziare a concretizzare gli obiettivi che hanno portato alla creazione della nuova compagine esecutiva dell’Osservatorio.“L’Osservatorio – spiega l’assessore Piero Mandarà – ha deciso di impegnarsi fattivamente affinché tutte le realtà sociali che si occupano di volontariato in provincia, possano trovare un vero, credibile e incondizionato punto di riferimento, per le loro attività al servizio della collettività. Si è dovuto, purtroppo, prendere atto dei tagli agli enti locali e quindi anche di un drastico ridimensionamento del budget previsto per le attività dell\’ Osservatorio, una situazione che , tuttavia, non ha per nulla scoraggiato le operatrici che hanno deciso comunque di chiudere l\’anno con un\’ importante iniziativa che verrà presto presentata alla collettività. Il loro livello di motivazione– conclude Mandarà – è altissimo e questo fan ben sperare per la programmazione delle attività del prossimo anno, forti, soprattutto, dello spirito di collaborazione che da sempre è la caratteristica fondamentale di chi si impegna nel volontariato a favore del sociale.

28 Ottobre 2011, 00:00