Ato Idrico. Prima riunione del tavolo tecnico istituzionale

Prima riunione del tavolo tecnico-istituzionale nominato dalla conferenza dei sindaci e del presidente della Provincia sulla questione dell’Ato Idrico, Il presidente Franco Antoci e gli assessori Santo Santaera (Pozzallo), Giancarlo Migliorisi (Ragusa), Luigi Bellassai (Comiso) e Giorgio Cerruto (Modica) hanno affrontato le prime questioni poste sul tappeto nel corso dell’ultima riunione del 21 settembre della conferenza. E’ stato deciso di avviare interlocuzione col Governo Nazionale per verificare se il decreto Bersani ha prorogato i termini per l’aggiudicazione dell’appalto inizialmente fissato al 31 dicembre 2006 nonché di verificare il destino futuro degli Ato. In tal senso verrà chiesto un incontro al Ministro Bersani per avere queste risposte. Richiesta di interlocuzione anche con la dirigente dell’Ufficio di Programmazione della Regione Siciliana Gabriella Palocci per quanto riguarda i fondi Por ed analisi sugli aspetti normativi, gestionali e finanziari qualora dovesse essere scelta la gestione pubblica.Individuato il percorso da seguire, il tavolo tecnico istituzionale è stato aggiornato a venerdì 1 dicembre alle ore 16,30.

29 Novembre 2006, 00:00