Assemblea ATO idrico, presentata la bozza di statuto della società in house

Durante la conferenza dei sindaci dell’ATO idrico della Provincia Regionale di Ragusa, tenutasi stamani, il consulente legale incaricato, ha presentato lo schema di statuto di costituzione della società in house che dovrebbe gestire il servizio idrico integrato nella provincia di Ragusa.“ In merito – dichiara l’assessore Salvo Mallia – sono intervenuti i rappresentanti dello CSEI dell’Università di Catania, che hanno illustrato lo stato normativo della necessaria preventiva richiesta di parere all’Autorità Garante della Concorrenza e Mercato e lo stato di avanzamento dell’aggiornamento del piano d’ambito. La conferenza – conclude Mallia – ha anche approvato all’unanimità alcune modifiche regolamentari della convenzione di cooperazione che regola i rapporti tra gli enti locali dell’A.T.O.”L’approvazione del testo definitivo dello statuto della società in house è stato rinviato ad ulteriori sedute tecniche.

16 Febbraio 2010, 00:00