Approvazione del progetto di recupero della discarica di contrada Petrapalio (Scicli) e richiesta finanziamento

Approvato il progetto esecutivo predisposto dalla Provincia di Ragusa per ottenere il finanziamento di due milioni e 670 mila euro dalla Regione Siciliana per i lavori di bonifica e recupero della discarica dei rifiuti solidi urbani di contrada Petrapalio di Scicli.Gli uffici dell’assessorato al Territorio ed Ambiente hanno trasmesso al Direttore dell’Agenzia per l’emergenza rifiuti e la tutela delle acque, dr. Crosta, il progetto esecutivo che permetterà di avere il finanziamento della discarica.“Abbiamo sbloccato questo lungo iter burocratico – afferma l’assessore al Territorio ed Ambiente Giancarlo Floriddia – per procedere alla bonifica della discarica di contrada Petrapalio. Il progetto esecutivo è stato approvato in via tecnica ed amministrativa e trasmesso a Palermo, ora dobbiamo far in modo da sollecitare il relativo decreto di finanziamento che permetterà di bandire la relativa gara d’appalto”.

17 Settembre 2006, 00:00