Appaltati i lavori per la rotatoria di “Gatto Corvino”

Sono stati appaltati i lavori per la rotatoria in contrada “Gatto Corvino”, lungo la s.p. n. 25 “Ragusa-Marina di Ragusa”. Ad aggiudicarsi i lavori la ditta Roccasalva Costruzioni di Modica che ha partecipato assieme ad altre 50 ditte. IL ribasso praticato è stato del 21,57% sull’importo di circa 50 mila euro. Il progetto di realizzare una rotatoria in contrada “Gatto Corvino” era da tempo in itinere per intervenire su un tratto stradale estremamente pericoloso che in passato aveva fatto registrare diversi incidenti e ben si collegava con la scelta amministrativa di mettere in sicurezza la rete viaria provinciale. Tra l’altro la s.p.n. 25, è certamente una delle strade più trafficate della provincia specialmente nel periodo. Il progetto della rotatoria è stato possibile realizzarlo grazie alla sinergia Comune di Ragusa e Provincia. Il Comune ha reperito le aree necessarie all’ampliamento dell’area, mentre la Provincia ha finanziato l’opera procedendo anche alla redazione dei progetti.“Siamo in dirittura finale per la creazione di questa rotatoria in contrada Gatto Corvino – dice l’assessore alla Viabilità Giovanni Venticinque – che permetterà di mettere in sicurezza un tratto di strada ad alto rischio. I lavori non erano più procrastinabili e assieme all’illuminazione già presente in questo sito, siamo sicuri che questo intervento servirà a rendere più sicura la circolazione degli automezzi e l’incolumità dei residenti”.

9 Ottobre 2006, 00:00