Appaltati i lavori per la manutenzione ordinaria della rete stradale provinciale

Sono stati appaltati i lavori per la manutenzione ordinaria delle strade provinciali. Ad aggiudicarsi i lavori sono state le ditte Giovanni Avola di Modica per quanto riguarda il territorio settentrionale della rete viaria provinciale e la ditta Giovanni Schininà sempre di Modica per quello meridionale. L’importo globale dell’appalto è di 80 mila euro.“La manutenzione ordinaria – dice l’assessore provinciale alla Viabilità Giovanni Venticinque – riguarda tutti quegli interventi di mantenimento dell\’efficienza che sono importanti per garantire il ripristino delle condizioni di sicurezza per la viabilità. La pulizia costante dei tombini per il deflusso delle acque, la pulitura dei canali, il rifacimento di brevi tratti di muri e guard-rail: sono interventi che ordinariamente eseguiamo lungo la rete stradale provinciale. L’importo di 80 mila euro è certamente limitato, ma le ristrettezze di bilancio non ci hanno permesso di fare di più. Con i fondi a disposizione siamo riusciti però ad avviare questa minima azione di manutenzione che permetterà di dare decoro e sicurezza alle strade provinciali”

18 Ottobre 2006, 00:00