Antoci ha ricevuto il sindaco francese di Tours

Il presidente della Provincia Franco Antoci ha ricevuto il sindaco francese di Tours, Jean Germain, accompagnato dalla gentile consorte Nora e dal segretario generale del Comune Francois Lagiere, per verificare sinergie istituzionali nel settore del turismo.L’obiettivo del sindaco di Tours è di creare un “turismo complementare” tra la sua città che vanta i Castelli della Loira, patrimonio dell’Umanità, e le altre città europee che hanno beni architettonici e artistici di valore come appunto la provincia di Ragusa con il suo Barocco e il suo mare. Una sinergia che può essere attuata anche perché sede di uno scalo aeroportuale come quello di Comiso fra qualche mese e la città francese di Tours che permetterebbe di raggiungere più celermente alcuni centri europei per un turismo di qualità fuori dai grandi flussi. Il presidente Antoci si è dichiarato disponibile ad avviare rapporti di scambio culturale e turistico per mettere in rete Ragusa con Tours ed altre città europee. Un primo appuntamento potrebbe essere intanto la presenza delle aziende iblee dell’agroalimentare in Francia nell’ambito dell’edizione del Salone del Gusto realizzato da Carlo Petrini a Tours per il prossimo anno nel mese di novembre.

10 Maggio 2008, 00:00