Alunni modicani e vittoriesi incontrano il Presidente Antoci

Alunni delle classi elementari del 2° secondo circolo didattico di Vittoria G. Caruano e della scuola Giacomo Albo di Modica, hanno compiuto una visita didattica presso la Provincia di Ragusa.I ragazzi, accompagnati dalle rispettive insegnati, sono stati accolti dal presidente della Provincia Franco Antoci rispettivamente lunedì e venerdì scorsi, nella sala del Consiglio provinciale.Dopo una spiegazione sul ruolo dell\’ente sovracomunale, Franco Antoci si è sottoposto di buon grado, alla raffica di domande poste dagli studenti riguardanti il funzionamento dell’ente Provincia nel suo complesso e sulla composizione degli organi amministrativi. “L\’incontro con i giovani – afferma Antoci – rappresenta un momento di grande interesse, perché l’educazione alla cittadinanza democratica non si insegna esclusivamente a scuola durante le lezioni di educazione civica ma, soprattutto, si imprime con il contatto diretto con le istituzioni pubbliche affinché si prenda consapevolezza dei propri diritti, sulle proprie responsabilità e suoi propri doveri e contribuisce a far capire che tutti possono svolgere un ruolo e fare la differenza all’interno della società civile.”

5 Marzo 2010, 00:00