Al via oggi i servizi scolastici per gli studenti disabili

Sono regolarmente partiti oggi, con l’inizio dell’anno scolastico, i servizi di igiene personale e di trasporto per gli studenti diversamente abili degli istituti medi superiori. Quattro le cooperative impegnate e scelte dai familiari degli studenti secondo la prassi dell’accreditamento. Così come l’assessore ai servizi sociali Raffaele Monte aveva anticipato nei giorni scorsi i servizi scolastici di competenza della Provincia sono partiti regolarmente col primo giorno di lezione negli istituti medi superiori.“E’ un impegno che avevamo preso con i genitori e che abbiamo mantenuto. Ben 91 studenti usufruiranno del servizio di igiene personale, mentre, 89 di quello del trasporto. Ma aver fatto partire il servizio in tempo è sicuramente motivo d’orgoglio per l’amministrazione e per gli uffici dell’assessorato, ma teniamo, in modo particolare, anche a verificare e a monitorare l’efficienza del servizio. Pertanto organizzeremo trimestralmente per ogni distretto delle riunioni con i genitori per verificare il loro grado di soddisfazione. Infine, un chiarimento: rispetto agli anni passati da questo capitolo non è stato tolto un centesimo, a conferma di scelte amministrative che vanno verso i servizi per i più deboli”.

19 Settembre 2007, 00:00