Al via lo sportello “Centro servizi donne”

Dopo una fase sperimentale, durata alcuni mesi, prende avvio lo sportello “Centro Servizi Donne” che nasce con l’obiettivo di promuovere iniziative finalizzate ad uno sviluppo locale attento alle problematiche di genere.Il progetto, sostenuto dall\’assessorato provinciale alle Politiche Sociali, è promosso dall’associazione \\”Le Zagare\\” che si propone di creare una rete di supporto per tutte le iniziative che hanno la donna come riferimento.Lo sportello si avvarrà di uno staff specializzato composto da un assistente sociale, uno psicologo, un consulente legale e uno delle pari opportunità. Inoltre saranno a disposizione anche un progettista ed un informatico. Soddisfatto per l\’iniziativa l\’assessore alle Politiche Sociali Piero Mandarà: \\”L\’istituzione del Centro Servizi Donne è la prima vera risposta, a livello provinciale, alla problematica femminile. Siamo certi di mettere a disposizione della comunità iblea un servizio professionalmente adeguato alle aspettative delle donne ragusane\\”. \\”Il Centro intende promuovere interventi orientati su vari campi, dalla formazione alle politiche delle pari opportunità – dichiara Romina Licciardi, coordinatrice del progetto – oltre che uno strumento di sostegno alla sfera del disagio femminile senza trascurare i casi di mobbing\\”.

30 Giugno 2010, 00:00