Al Memorial Peppe Greco, i ragazzi del progetto Filippide

In occasione del Memorial Peppe Greco che si correrà a Scicli sabato 27 settembre, un gruppo di ragazzi affetti da sindrome autistica ed aderenti al “progetto Filippide”, parteciperà alla corsa amatoriale che si svolge in concomitanza con la gara podistica internazionale. I ragazzi, fanno parte dell’Associazione Raggio di Sole- Onlus e del Centro Neuromotulesi di Vittoria, che promuovono, grazie anche al sostegno dell’Assessorato provinciale alle Politiche Sociali, il “progetto Filippide” in provincia di Ragusa. Il progetto è attivato dal 2004 e permette, grazie anche al coordinamento tecnico fornito dalla Scuola dello Sport della Sicilia, a circa trecento ragazzi di poter svolgere l’attività sportiva di fondo.“Anche quest’anno – ha dichiarato l’assessore alle Politiche Sociali Raffaele Monte – abbiamo sostenuto con forza il progetto Filippine per raggiungere lo scopo di far partecipare alcuni ragazzi al Memorial “Peppe Greco”. La loro partecipazione va oltre l’aspetto agonistico perché si rivela anche un’occasione di riscatto sociale”.

26 Settembre 2008, 00:00