Al distretto turistico ibleo aderiscono altri comuni

Nuova riunione del costituendo distretto turistico ibleo presso la Provincia. Il vicepresidente della Provincia Girolamo Carpentieri ha presieduto il coordinamento dei soggetti pubblici che costituiranno entro giugno, il distretto turistico territoriale ibleo.“Ho annunciato ai futuri partner pubblici – dichiara Girolamo Carpentieri – che la Giunta provinciale ha già approvato lo schema dello statuto del distretto e pubblicato, nel sito internet istituzionale, il bando di evidenza pubblica per scegliere i soci privati. Ho consegnato agli amministratori pubblici presenti la bozza di delibera che i rispettivi consigli comunali dovranno approvare entro e non oltre il 7 giugno prossimo. Il lavoro sin qui realizzato – prosegue Girolamo Carpentieri – è stato eccellente e a un ritmo inusuale nel settore pubblico, ma il desiderio di tutti di non perdere una occasione unica per lo sviluppo del nostro turismo per prossimi anni, sta facendo superare difficoltà burocratiche, in altri casi simili, invalicabili. Desidero ringraziare chi sta collaborando con il mio assessorato per riuscire ad ottenere il riconoscimento di distretto turistico territoriale da parte della Regione, un lavoro serio ed efficiente, a tal punto che altri comuni limitrofi come Grammichele, Licodia Eubea, Mazzarone, Vizzini, Pachino e Porto Palo di Capo Passero hanno chiesto ed ottenuto di aderire al nostro distretto. La prossima settimana – conclude il vicepresidente carpentieri – convocherò un ulteriore incontro per esaminare ed approvare il piano di sviluppo turistico che dovrà essere sottoposto poi all’assessorato regionale al Turismo”.

24 Maggio 2010, 00:00