Aggiudicati i lavori di manutenzione della s.p. n. 5 Vittoria-Cannamellito-Pantaleo

Sono stati aggiudicati i lavori di manutenzione straordinaria della strada provinciale n. 5 “Vittoria-Cannemellito-Pantaleo”. Ad aggiudicarsi l’appalto la ditta Straedil di Leone Antonio che ha offerto il ribasso migliore sulle oltre 100 ditte partecipanti. L’importo globale dei lavori è di 250 mila euro.I lavori sulla s.p. n. 5 riguarderanno la rettifica del tracciato in prossimità di una curva pericolosa, la costruzione di muri paraterra in cemento armato con successivo rivestimento con lastre di pietra a spacco, ripavimentazione della piattaforma stradale, rivestimento della cunetta in cemento armato, rifacimento della recinzione ed infine rifacimento della segnaletica orizzontale.I lavori sulla “Vittoria-Cannemellito-Pantaleo”. – dice l’assessore alla Viabilità Giovanni Venticinque – fanno parte di un pacchetto più ampio di interventi su questa strada tutti legati alla messa in sicurezza così come ormai da anni facciamo su tutto il territorio provinciale. Accanto a questo intervento particolare già avviato per ripristinare le condizioni di ottima visibilità in curva, nei prossimi mesi per la stessa strada è previsto un ulteriore appalto di un milione e 100 mila euro in cui l’obiettivo sarà un intervento complessivo per la messa in sicurezza dell’intero tracciato”.

12 Ottobre 2006, 00:00