Abilitati altri 19 autotrasportatori

La Provincia di Ragusa abilita alla professione di autotrasportatore altri 19 operatori. Da quando sono state aperte le iscrizioni e fissati i bandi finora sono stati abilitati più di 80 operatori. Oggi alla presenza del presidente Franco Antoci, dell’assessore alla Polizia Provinciale Salvatore Minardi e del comandante della Polizia Provinciale, Raffaele Falconieri sono stati consegnati altri 19 attestati all’idoneità alla professione di autotrasportatore merci per conto terzi. La commissione che è stata la prima ad essere istituita in Sicilia ed attualmente è l’unica nella regione, dopo che la competenza è stata assegnata alla Provincia, esaminerà prossimamente altri candidati che hanno partecipato al bando in scadenza il 31 dicembre. Il presidente della provincia Franco Antoci e l’assessore alla Viabilità Salvatore Minardi, sottolineano l’attenzione della Provincia ad aver istituito per tempo la commissione che abilita alla professione dell’autotrasportatore. “Sono compiaciuto – chiarisce Antoci -. di questo risultato e, voglio ricordare, che siamo i primi in Sicilia a concludere questo genere di operazione. Ringrazio quindi il Consiglio, per aver approvato in tempi rapidi il nuovo regolamento che ha permesso l’istituzione di questa commissione”. “Prima che la competenza passasse alla Provincia – aggiunge Minardi – l’iter per ottenere questi attestati era difficoltoso e costoso in quanto comportava una serie di procedure da svolgere a Palermo. Con questa nuova procedura assicuriamo snellezza procedurale e più opportunità di lavoro al settore dell’autotrasporto”.

9 Gennaio 2009, 00:00