Incontro con le donne imprenditrici

Un incontro operativo con le donne neo-imprenditrici ed aspiranti imprenditrici si è tenuto nella sala Mostre del Palazzo della Provincia. Presenti il presidente della Provincia Franco Antoci e il vicepresidente Salvatore Mallia è stato presentato il percorso di assistenza e consulenza che verrà offerto gratuitamente alle aspiranti e neo-imprenditrici iblee che precedentemente hanno partecipato ai percorsi formativi e di orientamento previsti nell’ambito del progetto “Centro Servizi Pari Opportunità” P.O.R. Sicilia 2000-2006, misura 3.12, di cui l’Amministrazione Provinciale è partner promotore. Lo scopo è di valorizzare le risorse umane femminili e di sviluppare adeguate politiche di genere.Le attività consulenziali, tenute da accreditati esperti in materia, si protrarranno fino al 30 luglio p.v. sulla base di un calendario tematico che spazia dall’analisi dei fabbisogni, all’organizzazione aziendale, dalla pianificazione economica finanziaria dell’attività, alle leggi di finanziamento .Oltre all’attività di consulenza sono previste ben 120 ore di assistenza on-line, dando così la possibilità alle partecipanti di porgere agli esperti dei quesiti di approfondimento inerenti la propria idea imprenditoriale.“Abbiamo già raggiunto soddisfacenti risultati con questo progetto – dice il vicepresidente Salvo Mallia – e posso anticipare che è in fase di valutazione un altro progetto a valere sul Fondo Sociale Europeo presentato insieme al Centro Studi Ibleo. Un progetto che se dovesse venire approvato permetterà il finanziamento per la nascita di ben 50 imprese al femminile in provincia di Ragusa, ad ulteriore riprova dell’impegno profuso da questa Amministrazione per l’inserimento delle donne iblee nel mercato del lavoro”.

21 Luglio 2004, 00:00