La Giunta delibera 30 mila euro per l’incenerimento delle carcasse animali

La Giunta Provinciale presieduta da Franco Antoci nella sua ultima riunione, su proposta dell’assessore allo Sviluppo Economico Salvatore Bocchieri, ha deliberato la somma di 30 mila euro per la problematica dell’incenerimento delle carcasse degli animali. Un intervento atteso dagli allevatori iblei che si ritrovano a sopportare oneri non indifferenti per procedere all’incenerimento delle carcasse. Un’emergenza che la Provincia Regionale di Ragusa ha cercato di “coprire” per tutto l’anno per venire incontro alla crisi del settore zootecnico ed in attesa di una legge-quadro della Regione Siciliana.“Abbiamo mantenuto fede agli impegni assunti davanti al Prefetto –dice l’assessore allo Sviluppo Economico Salvatore Bocchieri – con le organizzazioni professionali di categoria. Ma la copertura di questi oneri la Provincia non può continuare ad assumerli perennemente si tratta di interventi straordinari di fronte ad un’emergenza. Ora occorre trovare per il nuovo anno nuove forme di d’intervento ma soprattutto nuovi impegni finanziari. In tal senso si aspetta un intervento definitivo della Regione Siciliana.

9 Dicembre 2004, 00:00