Ragusa-Catania. Di Pietro risponde ad Antoci: “Parliamone in Sicilia”

Il Ministro delle Infrastrutture Antonio Di Pietro ha scritto al presidente della Provincia Franco Antoci in merito alla sua richiesta di un incontro urgente per esaminare la problematica riguardante il finanziamento del raddoppio della Ragusa-Catania.Il ministro ha comunicato ad Antoci che “nel quadro di una generale ridefinizione del piano di infrastrutturazione del Paese, sta dando corso ad una serie di incontri territoriali che mi consentano di confrontarmi con le realtà locali, al fine di instaurare un efficace confronto istituzionale, volto ad individuare, nel più proficuo dei modi, un quadro concordato di priorità e delle reali esigenze, alla luce delle disponibilità e delle compatibilità finanziarie”.Di Pietro annuncia che sarà prossimamente in Sicilia per un incontro col Presidente della Regione Siciliana e ritiene che “quella occasione possa essere la sede opportuna per discutere anche della Ragusa-Catania”.Il Ministro ha invitato Antoci a segnalare la questione al presidente della Regione Siciliana affinché possa inserire l’argomento della Ragusa-Catania all’ordine del giorno della riunione fissata in Sicilia.“Abbiamo una prima risposta del Ministro Di Pietro – afferma Antoci – sulla problematica della Ragusa-Catania. Il presidente Cuffaro sa che la Ragusa-Catania per il nostro territorio è una priorità e lo inviterò subito ad inserire all’ordine del giorno della riunione col Ministro Di Pietro, che sarà organizzata presso la sede della Regione Siciliana, anche la discussione sull’iter da seguire per il finanziamento di quest’importante opera pubblica”.

7 Agosto 2006, 00:00